title icon

Cassonetto per grate a scomparsa “Green Box”

Cassonetto per grate a scomparsa "Green Box"

Le ultime notizie sulle catastrofi ambientali ci fanno riflettere e capire quanto sia importante la cura del nostro Pianeta.

Ecco perché ognuno di noi, nel proprio piccolo, dovrebbe chiedersi cosa si può fare per avvicinarsi a un’idea di mondo sempre più “green”.

Da questo punto di vista, noi di Fabbrica Thoro allora non potevamo che parlarvi dei prodotti della Sikur Home.
In particolare delle peculiarità della Green Box.

Il box della casa produttrice italiana infatti, possiede caratteristiche in grado che strizzano l’occhio al risparmio energetico.

Cassonetto per grate a scomparsa “Green Box”

Il cassonetto per grate a scomparsa “Green Box” racchiude il suo segreto nella coibentazione attraverso un rivestimento in fibrocemento.
Grazie a questo infatti, ci permette di fare un vero passo in avanti verso una concezione più ecologica della casa.

Come?

Grazie al fatto che è in grado di isolare completamente il monoblocco della grata a scomparsa SIKUR HOME evitando in modo rilevante i ponti termici che si possono presentare in fase di installazione.

Esso infatti, rappresenta a tutti gli effetti un involucro con bassissimi coefficienti Termoacustica per merito di:

  • Rivestimento a 360 gradi del cassonetto in EPS ad alta densità e fibrocemento con variabilità di spessore: cm 2,5 o cm 3,5.
  • Doppio Tappo di chiusura per la tenuta aria/vento così composto: – 1° tappo con pannello in fibrocemento poggiante su di un profilo in alluminio reggi tappo con guarnizione fonoassorbente; – 2° tappo in EPS ad alta densità e fibrocemento con Tappetino fonoassorbente;
  • Lo spessore del doppio tappo può essere cm 3,5 o cm 5,5.