title icon

Come pulire le zanzariere

Consigli efficaci su come pulire le zanzariere

Dopo anni di esperienza Fabbrica Thoro sa perfettamente che uno dei dubbi più comuni dei propri clienti riguarda il come pulire le zanzariere.

Per l’acquisto infatti, non ci sono problemi.
Basta affidarsi alla fabbrica di zanzariere di Roma fondata nel 2014 da William Maino e Daniele Tavani. Quando ci si trova davanti alla necessità di pulirle invece iniziano a sorgere mille dubbi.

Fabbrica Thoro però vuole starvi vicino anche dopo la vendita.
Per questo motivo oggi vuole darvi qualche consiglio utile per aiutarvi nella manutenzione e nella pulizia ordinaria delle zanzariere.

Perché pulire le zanzariere

Pulire le zanzariere non è un optional, è un obbligo. Infatti, sulla rete rimangono intrappolate numerose microparticelle che possono causarci del disagio. I pollini dei fiori, la polvere e lo smog sono solo alcune delle cose che troviamo comunemente sopra la rete.
Tutti elementi che possono attivare processi allergici e peggiorare la qualità dell’aria che respiriamo in casa.

Pulizia zanzariere

Il compito più difficile riguarda l’elemento più fragile: la rete.
Anche se la tecnologia e la selezione dei materiali hanno fatto degli enormi passi da gigante infatti, quando si ha a che fare con la rete la cautela non è mai troppa.

Tre sono i metodi per pulirla in maniera efficace.

Il primo, in mancanza di un detergente specifico, comporta il semplice utilizzo di una pezza bagnata con acqua tiepida. In questo caso bisogna maneggiare la pezza delicatamente, come se fosse un rasoio. Piccoli gesti che necessitano di pazienza e accortezza.

Il secondo aggiunge un elemento fondamentale: il lubrificante per zanzariere. È fondamentale che si utilizzino prodotti appositi, come quello della Bettio. Bisogna assolutamente evitare di adoperare alcol, diluenti vari o detergenti abrasivi.

Per il terzo e ultimo metodo invece, occorre prendere in prestito l’aspirapolvere. Utilizzando un’aspirapolvere a potenza ridotta si può scorrere delicatamente sulla superficie della zanzariera per eliminare l’accumulo superficiale di microparticelle.

Se invece vi trovate in una situazione critica e avete bisogno di riparare le vostre zanzariere, ricordatevi! Fabbrica Thoro offre un servizio veloce, comodo ed efficacie per la riparazione.
Qui trovate l’approfondimento.