title icon

Grata a scomparsa Green Box

Grata a scomparsa Green box

Potrà sembrarvi strano, ma tra eventi estremamente significativi come cambiamenti climatici, riscaldamento globale, aumento esponenziale delle emissioni di CO2 e la proliferazione di rifiuti domestici anche la scelta di una grata a scomparsa Green Box può fare la differenza.

Non si tratta infatti semplicemente di scegliere un’inferriata diversa dalle altre. Si tratta di abbracciare un nuovo modo di concepire la casa in ottica sostenibile.

Green Box grata a scomparsa

In questa direzione, Fabbrica Thoro, l’azienda di grate a scomparsa a Roma, vi propone il prodotto della Sikur HomeGreen Box”, un’inferriata di sicurezza che strizza l’occhio al nostro amato pianeta.
Come?
Grazie a una coibentazione attraverso il rivestimento in fibrocemento. Un enorme passo avanti in ambito ecologico ed energetico che permette a tutti voi di aumentare in maniera significativa il risparmio energetico.

Esatto, perché più aumenta l’efficienza dei propri infissi e maggiore sarà il risparmio energetico.
Maggiore è il risparmio energetico e minore saranno gli impatti sull’ambiente e sul vostro portafoglio.

La peculiarità della Green Box è quella di isolare completamente il monoblocco della grata a scomparsa SIKUR HOME. Così facendo si evitano in modo drastico i ponti termici che si possono presentare in fase di installazione rendendolo a tutti gli effetti un involucro con bassissimi coefficienti termoacustici.

Ecco nel dettaglio la descrizione del prodotto:

  • Rivestimento su tutti i lati del cassonetto in EPS ad alta densità e fibrocemento con variabilità di spessore: cm 2,5 o cm 3,5.
  • Doppio Tappo di chiusura per la tenuta aria/vento così composto: 1° tappo con pannello in fibrocemento poggiante su di un profilo in alluminio reggi tappo con guarnizione fonoassorbente. 2° tappo in EPS ad alta densità e fibrocemento con Tappetino fonoassorbente.
    Lo spessore del doppio tappo può essere cm 3,5 o cm 5,5.

Se invece volete approfondire le caratteristiche tecniche della grata a scomparsa allora vi invitiamo a scaricare direttamente questa brochure.