title icon

I rimedi contro le zanzare

i rimedi efficaci contro le zanzare

Se siete già in allerta e state cercando dei rimedi contro le zanzare allora fareste bene a leggere interamente cosa vi consiglia Fabbrica Thoro.

L’azienda di zanzariere su misura a Roma infatti, dopo aver parlato delle curiosità sulle zanzare nello scorso articolo, oggi è qui per farvi capire qual è l’unica vera soluzione per combattere le zanzare con il supporto della matematica.

Come combattere le zanzare

L’unico vero modo per difendersi dalle zanzare nella propria abitazione è quello di installare delle zanzariere su misura di qualità.
Potete non crederci visto che siamo in conflitto di interessi ma la verità sta nei numeri.
Adesso Fabbrica Thoro ve lo dimostra con un semplice ragionamento che si fonda su questi concetti:

  • Una zanzare può arrivare a deporre fino a 300 uova.
  • Le uova delle zanzare, grazie al favore dell’acqua e del clima, danno vita a esemplari già pronti per la riproduzione in soli due giorni dopo la nascita.
  • Il periodo che impiegano le uova a passare dallo stato di larva a pupa e quindi ad insetto adulto è di soli 4 o 5 giorni.

Quindi, in altre parole, ogni 10 giorni circa abbiamo una nuova generazione di zanzare “fertili” pronte a riprodursi.

Considerati questi 3 elementi e prendendo la calcolatrice in mano capirete che da 1 solo esemplare possono nascere una quantità inaudita di zanzare lungo una stagione. Di conseguenza, gli unici rimedi contro le zanzare stanno nell’utilizzo di barriere fisiche che possano proteggerci durante tutta la durata della stagione estiva.

Le disinfestazioni, per quanto possano essere efficaci nel brevissimo periodo, non possono eliminare il problema alla radice e costituiscono una formula di breve durata.