title icon

Vantaggi del PVC, 3 ottimi motivi per sceglierlo

i vantaggi del pvc per gli avvolgibili

Prima di effettuare un investimento importante come l’acquisto di avvolgibili nuovi o di infissi sarebbe bene conoscere alla perfezione le caratteristiche del materiale con cui vengono prodotti.
Questo per due motivi principali.
In primo luogo, perché la sostituzione o l’acquisto di nuovi avvolgibili è un’attività che non viene fatta, qualità del prodotto permettendo, molto spesso. In secondo luogo, perché le conseguenze derivanti da una scelta errata si protrarranno per molti anni a venire.

Ecco perché oggi Fabbrica Thoro, l’azienda produttrice di avvolgibili e zanzariere a Roma, ha deciso di illustrarvi alcuni dei vantaggi del PVC.

Che cosa è il PVC .

Prima di capire quali sono i vantaggi di questo materiale però, è bene anche capire effettivamente di cosa si tratta.
ll PVC é un materiale plastico versatile ed economico utilizzato particolarmente nel settore dei serramenti.
Dal punto di vista chimico è conosciuto come cloruro di polivinile, oppure anche come polivinilcloruro (da cui deriva la corrispondente sigla PVC).

Cosa lo rende così appetibile al mercato degli avvolgibili?
Ovviamente le sue caratteristiche.
Infatti, il PVC è insensibile agli acidi, inattaccabile dai microorganismi delle muffe ed autoestinguente, presenta una elevata rigidità ed è un ottimo isolante termico.

3 vantaggi del PVC

Dopo averlo brevemente spiegato forse vi sarete fatti già un’idea chiara di quali siano i vantaggi di questo materiale, tuttavia vediamone alcuni nel dettaglio.

Isolamento termico e acustico
Le proprietà chimiche del PVC rendono l’avvolgibile o la finestra un ottimo filtro tra l’interno e l’esterno sia in termini termici che acustici. Di conseguenza, chi acquista avvolgibili in PVC può godere di benefici in termini di risparmio energetico e….qualità del sonno!

Igiene e pulizia
Come detto in precedenza, il PVC è inattaccabile dalle muffe ed è realizzato con polimeri che non attraggono la polvere. Tutto questo rende l’attività di pulizia facile e veloce.

Durata nel tempo
Il PVC non subisce l’attività degli agenti atmosferici e non necessita di una costante manutenzione. Di conseguenza questo materiale rappresenta una soluzione di lungo periodo per qualsiasi intervento in casa o ufficio.